Tre Io

Mario Rossi

Una notte. Soltanto una notte. Una notte che ha la misura di un’esistenza intera, anzi, di tre esistenze. Tre personaggi, tre “io”, prigionieri e fiaccati dalle proprie vite, ciascuno deciso ad evadere, anche solo per una notte, dalla propria routine.

Le voci di Dante, Giulia e Andrea si alternano, si muovono parallele da luoghi e identità lontane per poi intrecciarsi, confondersi, scontrarsi.

Eventi, azioni, fughe per una notte “brava” di insospettabili personaggi che fa da cornice a corrosive riflessioni sull’uomo odierno, sulle sue piccole prigioni, sull’esistenza. Tre Io è un romanzo che per struttura e linguaggio si conficca nell’attuale panorama editoriale come un pugnale.

L’autore, Mario Rossi, con uno stile bizzarro, viscerale, sincopato e sarcastico, sonda le brutture della società di oggi e tenta di darne un’allucinata chiave di lettura. E’ un romanzo che si legge come si guarda un road movie ma è soprattutto un viaggio attraverso la parte più intima e recalcitrante dell’uomo moderno.

“Tre io”, tre voci narranti a cui è assegnato un colore diverso. Una differenziazione cromatica del testo che risponde a precise esigenze narrative. Una scelta per rendere la lettura agile; per rendere gli scambi e le incursioni dei personaggi immediate, incalzanti, fino all’inatteso epilogo.

Mario Rossi

Mario Rossi è uno pseudonimo. Uno pseudonimo ma anche un pretesto. È l’alibi perfetto. È un’entità ambigua, proteiforme. È l’uomo che potresti o non vorresti mai essere. È un elogio all’anonimato come diritto da difendere e dovere da esercitare.

Poche e frammentate notizie su di lui. Alcune voci dicono che sia un giornalista ammanicato con le alte sfere, altre che sia stato parlamentare, altre ancora che sia un uomo di fede. Di certo è una personalità schiva che non ama parlare di sé, se non attraverso la propria scrittura.

Per Neo Edizioni ha scritto “La bella e la bestia” nell’antologia di fiabe non più fiabe E morirono tutti felici e contenti (2008).

anteprima on-line

Rassegna Stampa

Con Altri Mezzidelirio.netmilanonera.comCinema e Carta Stampatalibloglettermagazine.itscritturainforma.wordpress.comIl bollettino dei MoaiInutile. Opuscolo letterario.heartjobIl RomaLa CittàL’ArcilettoreSeroxcultIl RecensoreMalicuvataIl MucchioThriller Magazinemarcomarsullo.splinder.com



Prezzo: € 13.00
ISBN: 978-88-96176-01-6
Pagine: 144
Formato: 14x20


Successivamente potrai scegliere il metodo di pagamento