Dio se la caverà

Alan Poloni

Avvincente, illuminante, spassosissimo. Un romanzo vero e “improbabile” almeno quanto i personaggi che lo popolano.

Nic e Dave sono amici. Nic è un ragazzino dislessico in perenne lotta con la scuola e le parole. Dave, fin dalla tenera età, è nutrito a pane e Wittgenstein. Lo Zio e Klaus – un avvocato in crisi d’identità e un dandy col fiuto degli affari – decidono di riaprire un cinema erotico nell’era del web sex. Augusto Loglio dà vita al primo franchising di collegi per dare una risposta alla disperazione dilagante di chi ha un figlio adolescente. Antonio Timpano, scrittore in disgrazia, inscena il proprio suicidio per vedere se almeno da morto qualcuno gli dedicherà una pagina su Wikipedia.

Alan Poloni, al suo esordio letterario, costruisce una commedia della vita esilarante, dove storie e personaggi sono destinati a incontrarsi e avvilupparsi come rampicanti imprevedibili alla costante ricerca di luce. Pagine vivide e luminose su cosa significa andare incontro ai propri sogni o voltargli la faccia.

“Nutritevi, ragazzi, nutritevi di bellezza”. Poi mise in forno un cd e gli fece sentire Can’t help falling in love.

Alan Poloni è nato in provincia di Bergamo nel 1973. Insegnante di lettere, è tra i fondatori della “Martin Eden Experience”, associazione che, per scuole e biblioteche, organizza lezioni e letture teatrali su classici e contemporanei. Ha scritto per il teatro lo spettacolo Ominidi 2.0, suo il documentario Vicini all’Inferno, un viaggio tra Belgio e Francia sulle tracce del nonno minatore e di Rimbaud. Quando non è tra le “lettere”, lavora la terra, produce miele e si prende cura del suo vigneto.

RASSEGNA STAMPA

Il Venerdì di RepubblicaIl Mucchio SelvaggioGrafemi – ELLEMangialibri – Con Altri MezziUrbanLankelotSenzaudio – Zibaldoni e altre meraviglie –  Only Recensioni To Play With Gli amanti dei libri  – Letture Sconclusionate – Il Centro – Antenna 2 – Letture Sconclusionate – Flanerì – Osservatori Esterni – MeLoLeggo – PescePirata – InkBooks – Culturiamo – Malusa – Switch on Future

Video Intervista su Radio Alta/Bergamo TVIntervista su OmniMilanoLibri – Intervista su Flanerì


Prezzo: € 12.75
ISBN: 978-88-96176-22-1
Pagine: 280
Formato: 14X20


Successivamente potrai scegliere il metodo di pagamento