Il Sale ha vinto Modus Legendi 2018. 15° posto in Classifica Nazionale!

05 marzo, 2018

Il romanzo “Il sale” di Jean Baptiste Del Amo (Neo edizioni) è entrato nella classifica nazionale. In libreria, on-line e sul nostro sito.

La Neo Edizioni ha scoperto e portato in Italia questo meraviglioso romanzo: “Il sale” di Jean-Baptiste Del Amo.

La casa editrice, grazie al voto di quasi 3000 lettori, ha vinto il concorso “Modus Legendi” 2018. Il successo è arrivato alla mezzanotte di domenica 11 marzo. L’iniziativa “Modus Legendi”, arrivata alla terza edizione, si propone di mandare un libro pubblicato da una  casa editrice indipendente in classifica nazionale.

Il metodo è tanto semplice quanto ardito: eleggere, votando sul web, un solo romanzo tra una cinquina di candidati e poi chiedere ai lettori di comprarlo (in una libreria fisica) tutti insieme nel giro di una settimana prestabilita. In questo modo le vendite sarebbe concentrate e permetterebbero al romanzo di andare in classifica al fianco, magari, di libri pubblicati da Einaudi, Mondadori e Feltrinelli.

Una sorta di rivoluzione dal basso per dimostrare che la buona letteratura non è solo appannaggio dei grandi gruppi editoriali ma che anche una piccola casa editrice può arrivare al grande pubblico dei lettori.

Chi vuole può acquistare il romanzo “Il sale” del francese di Jean-Baptiste Del Amo. Un libro pubblicato in Italia nel 2013, e tradotto da Sabrina Campolongo, che in Francia ha vinto premi e ricevuto molti riconoscimenti. Per essere sicuri di trovarlo, è bene preordinare la copia personale al proprio libraio di fiducia.