Grande nudo

Gianni Tetti

Un romanzo corale, esploso, torrenziale, i cui protagonisti mostrano il cuore feroce di un’umanità alla deriva. Il libro più oscuro, spietato e conturbante di Gianni Tetti.

Il destino dell’uomo è segnato. Anche la terra sembra saperlo. Si apre, poi mastica e inghiotte, affamata. Tempi di guerra, di carestie e vendetta.
Non c’è scampo agli attentati che si susseguono in città né rimedio ai fondamentalismi verso i diversi, non c’è salvezza dalle nubi tossiche né speranza nella misericordia umana.

C’è solo una possibilità. È scritta nel vento. E porta un nome: Maria.

La riscossa degli ultimi parte da una Sardegna infetta, un’isola/mondo in cui i cani governano e un pescatore affetto dal morbo guida un’orda stracciata verso la terra promessa.

Leggere Grande Nudo è come guardarsi in uno specchio deformante, capace di restituirci l’immagine di una nudità primordiale, che stordisce.

L’ultimo romanzo della “Trilogia del Vento” del sardo Gianni Tetti. La narrazione di un’umanità senza scampo, preda di se stessa.

“Chi l’ha detto che un dio vuole il bene. E chi può dire cosa è bene e cosa è male, per un dio”.

Gianni Tetti è nato a Sassari. Si occupa di cinema e letteratura. Ha scritto e diretto il documentario Un passo dietro l’altro, è sceneggiatore di SaGràscia e ha collaborato alla sceneggiatura di Perfidia (due film diretti da Bonifacio Angius). Suoi racconti sono stati pubblicati su numerose riviste (Frigidaire, Il Male, Atti impuri) e in diverse antologie. Per Neo Edizioni ha pubblicato I cani là fuori (2009) e Mette pioggia (2014).

RASSEGNA STAMPA

SatisfictionPanorama – Rolling StoneRai 3 TGR SardegnaLa Città – RadioLibri – Cultura al femminileMangialibri – Poetarum SilvaOubliette Magazine – Senzaudio – Zest Letteratura SostenibileArtnoiseUna banda di cefali – DarvaxLa balena bianca – Recensire il mondo – Lankenautai-Libri 2000 battute – Mezza Penna – Fischi di carta Fuori Posto – Libro Guerriero – Squadernauti – HuffingtonpostLa Bottega di HamlinSul Romanzo – 84 Charing Cross – Il Messaggero – TeleAesse – La Nuova Sardegna – GraphoMania – Alcolibri Anonimi – Sdiario – SardegnaReporter – City&City – Sardinia Post – BuongiornoAlghero – Sardegna Reporter 2 – Il Libraio – Iyezine – Trama – Critica Letteraria – Crapula Club – Convenzionali – Thriller Nord – Chronicalibri – Blogamarì – Il Bibliomane – Paper Leaves – La stamberga d’inchiostro – Switch on Future – CultWeek – Paper Moon

INTERVISTE

Convenzionali – SugarpulpSatisfictionLa Nuova Sardegna – Zest Letteratura SostenibileDarvaxRiotvan – La poesia e lo spiritoUn banda di cefali – La Nuova SardegnaAlcolibri Anonimi – SardiniaPost – Mezza Penna  Radio Venere Radioquestasera – Canale 12 – La prima pagina – Thriller Nord – Flanerì – La stamberga d’inchiostro


Prezzo: € 14.45
ISBN: 978-88-96176-42-9
Pagine: 688
Formato: 14X20


Successivamente potrai scegliere il metodo di pagamento